fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

“Se devi dire una bugia dilla grossa” al Teatro Pirandello

“Se devi dire una bugia dilla grossa” al Teatro Pirandello. Il 23 e 24 febbraio con Catania, Ramazzotti e Quattrini.

Torna al Pirandello, in un nuovo allestimento, lo spettacolo tra i più applauditi degli ultimi trent’anni “Se devi dire una bugia dilla grossa”. Diretto da Gianluca Ramazzotti, ora firmato dal regista Luigi Russo, va in scena ad Agrigento mercoledì 23 febbraio alle 20 e giovedì 24 febbraio alle 17.

L’esilarante commedia degli equivoci, vede protagonisti Antonio Catania e Gianluca Ramazzotti, con la partecipazione di Paola Quattrini che, per la terza volta, interpreta il ruolo della moglie dell’onorevole. In scena anche Paola Barale, nel ruolo di Susanna Rolandi, già interpretato da Gloria Guida e Anna Falchi. Il cast comprende poi Nini Salerno, Marco Cavallaro, Cristina Fondi, Sebastiano Colla, Sara Adami e Ilaria Canalini. Al centro della scena, ci sarà ancora una volta la struttura girevole che rappresenta, di volta in volta, la hall dell’albergo e le due camere da letto dove si svolge la vicenda, ormai celebre, del ministro del fantomatico governo De Mitri. L’onorevole vorrebbe intrattenere relazioni extraconiugali con un’esponente femminile dell’opposizione, ma ciò solleverà, naturalmente, una serie di esilaranti equivoci e momenti di pura comicità. Leggerezza e risate assicurate, dunque, per questo evergreen del teatro brillante che da decenni diverte il pubblico di tutta Italia e di cui nell’edizione passata è stato interprete anche l’agrigentino Gianfranco Jannuzzo.

Per facilitare le operazioni di verifica del Super Green Pass, rilevamento temperatura corporea, ritiro biglietti e abbonamenti al botteghino; si prega il gentile pubblico di arrivare in orario e di presentarsi all’ingresso con la Certificazione valida. La mancata esibizione della Certificazione Verde rinforzata determina l’interdizione all’accesso in teatro.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a seguire i nostri canali social (Instagram, Facebook e Whatsapp) e il sito ufficiale fondazioneteatropirandello.it.