Scritti inediti di Andrea Camilleri trovati in cantina: la scoperta delle figlie
Degli scritti inediti dello scrittore Andrea Camilleri ritrovati in cantina. Sarebbe la scoperta fatta dai figli del “padre” del Commissario Montalbano che – secondo quanto raccontato – andranno nel “Fondo Camilleri”.
Il Fondo, disegnato dall’architetto Simone Di Benedetto, sarà reso disponibile già in primavera; un luogo dove studiosi e appassionati potranno conoscere la vita e gli scritti dello scrittore empedoclino.
“Abbiamo ritrovato un uomo affascinante e intelligente” affermano in esclusiva a RaiNews24 le figlie di Andrea Camilleri: “Papà ci aveva chiesto di recuperare il suo materiale, ma la cosa che ci ha dato grande gioia è stato trovare tanti documenti, tanti scritti e di riuscire a raccontarglielo perché lui era ancora in vita quando abbiamo cominciato a trovare veramente un tesoro”, dicono Andreina e Mariolina.
A RaiNews24, in anteprima ed in esclusiva sono stati mostrati alcuni dei taccuini di un Andrea Camilleri adolescente, rilegati da lui stesso sugli stati d’animo e le agende con gli impegni.