Ogni fine settimana sarà caratterizzato da un preciso screening: sabato 12 e domenica 13 ottobre, ad esempio, è previsto quello per il diabete che – come tutti gli altri – verrà eseguito da medici volontari aderenti al Lions Club.
Il progetto è stato presentato stamattina nella sede della direzione del Centro Sicilia alla presenza, tra gli altri, del governatore del Distretto 108Yb Sicilia, Angelo Collura, e del direttore del parco commerciale, Giuseppe Bella.
“È l’avvio di una proficua collaborazione che procederà anche nel 2020, nell’accordo che abbiamo sottoscritto è prevista, infatti, anche una convenzione con Lions che dal prossimo gennaio, ogni domenica, metterà a disposizione dei medici soci del Club service”, ha detto il direttore Bella a margine della presentazione dell’iniziativa.
“I parchi commerciali sono un luogo di grande aggregazione ed è giusto promuovere ogni tipo di attività utile a migliorare la qualità della vita dei cittadini. Ecco perché abbiamo scelto Centro Sicilia che ha subito sposato questo percorso che è rivolto esclusivamente ai clienti della struttura catanese, ma valutando di replicare il progetto in altre aree della Sicilia”, ha commentato il governatore Collura.
Oltre al diabete, sabato 19 e domenica 20 ottobre saranno effettuati i controlli della vista, il 26 e 27 ottobre sarà la volta del test per l’ Alzheimer, mentre il weekend del 2 e 3 novembre sono programmati i controlli odontoiatrici.