Un’edizione speciale per Natale 2020. Si ripropone la rassegna Sciacca libri in festa, promossa dall’assessorato alla Cultura con la biblioteca comunale Aurelio Cassar e il sostegno della biblioteca Junior e del CSCA, Centro Sovrazonale di Comunicazione Aumentativa di Milano. Una manifestazione culturale che tradizionalmente si organizza nel mese di maggio.
“Sono cinque gli appuntamenti in programma – spiega l’assessore alla Cultura Gisella Mondino. Ci sono incontri con autori, video, letture e laboratori creativi che nel promuovere i libri e la lettura affronteranno diversi temi: il Natale, la solidarietà, i diritti umani, l’impegno civile e culturale, la speranza. È un modo per stare assieme, vicini e trascorrere la fine nell’anno all’insegna della cultura, della riflessione e della condivisione”.
A causa della pandemia, ancora in corso, gli appuntamenti saranno online, sulla pagina Facebook Comune di Sciacca-Cultura.
IL PROGRAMMA
Si comincia venerdì 18 dicembre alle ore 17,30 con l’incontro in diretta con lo scrittore Enzo Randazzo. Si parlerà del romanzo Il presidente Liccasarda e del circolo letterario Chez moi. Interverranno Daniela Balsano e Valentina La Ferrera.
Il 20 dicembre, alle ore 10, sarà pubblicato un video augurale a cura della biblioteca comunale “Aurelio Cassar”.
Il 23 dicembre alle ore 10 sarà pubblicato il video racconto per bambini di Raimondo Moncada Il miracolo della volta di Natale con le illustrazioni della disegnatrice saccense Eleonora La Cascia.
Il 26 dicembre, alle ore 10, la rubrica per bambini Occhio agli Inbookati a cura di Francesca Drogo con letture e laboratorio creativo in CAA.
Il 29 dicembre alle ore 17,30 incontro in diretta con la scrittrice e poetessa sarda Giovanna Mulas con la quale si parlerà del Natale e dei diritti umani, del suo impegno civile e della sua attività letteraria.