L’appuntamento ha avuto come tema principale la lotta al bullismo ed alla violenza di genere che vede la Polizia di Stato da sempre impegnata in prima linea anche con l’utilizzo delle nuove tecnologie ovvero la nuova applicazione “YOUPOL” scaricabile dagli Apple ed Android Store.
I poliziotti hanno spiegato la funzionalità e l’importanza dell’applicazione che consentirà ai cittadini di segnalare, anche in forma anonima, alla Sala Operativa 113 atti di bullismo e spaccio di stupefacenti, fornendo suggerimenti su come riconoscere un “bullo” e come difendersi da esso incoraggiandoli quindi a comunicare con gli insegnanti, i genitori ed i compagni di scuola.
I poliziotti si sono anche soffermati sul rispetto delle regole come elemento essenziale per una società giusta e libera.
All’incontro erano presenti, oltre agli studenti dell’Istituto ed il loro Preside Dr. Luigi Abene, l’Ispettore Superiore della Polizia di Stato Pippo Venezia del Commissariato di P.S. Sciacca, l’Assistente Capo Coordinatore Alfonso Bellia in servizio presso la Centrale Operativa della Questura, l’Assistente Capo Coordinatore Piero Roccaforte e l’Assistente Capo Coordinatore Calogero Orlando.