Sciacca “connessa” con la fibra ottica
Fibra ottica anche nel quartiere della Marina, nuova tecnologia che consente una trasmissione dati su internet ad altissima velocità.
Dopo i lavori di scavo e posa in opera di cavi in altri quartieri della città, la prossima settimana è in programma un intervento che interesserà la Via Caricatore, l’arteria che congiunge l’area portuale alla zona termale.
La sezione Viabilità della Polizia Municipale, su richiesta della società Sielte, ha predisposto una ordinanza che disciplina la viabilità così come avvenuto in precedenza per altre zone del territorio interessate da lavori. Prevista la chiusura al traffico veicolare della Via Caricatore, così come il divieto di sosta nei tratti interessati, per consentire all’impresa di lavorare in sicurezza col proprio personale e i propri mezzi. I divieti di accesso e di sosta varranno nelle ore di apertura del cantiere.
L’inizio dell’intervento – informa la Polizia Municipale – è fissato per lunedì prossimo 26 settembre 2016, a partire dalle ore 9. La strada sarà riaperta nel tardo pomeriggio, a chiusura dell’orario di lavoro. La durata dell’intervento in Via Caricatore è prevista in circa tre giorni, salvo complicazioni di cantiere o condizioni meteo avverse.
Potrebbero interessarti:
One Comment
Comments are closed.
michele says:
Abito a Sciacca (AG)in zona capo san marco con una linea telefonica fatiscente forse
risale agli anni 70 pochissima manutezione fatta da telecom in questa zona,la zona viene riconosciuta da telecom come zona 3, adesso siamo circa 4000 abitanti
residenti H24 quindi le linee sono sature si naviga,quando va bene a 2 mega.nel progetto per la fibra a sciacca forse hanno dimenticato questa zona.Come si può sapere se questa zona è stata inserita se si quando cominciano i lavori?