fbpx
Regioni ed Enti Locali

Sciacca: comune diffida Girgenti Acque che risponde “un atto inappropriato e privo di fondamento”

girgenti acque logoGiunge alla nostra redazione una nota stampa da parte dell’ente erogatore del servizio idrico, all’indomani della diffida da parte del comune di Sciacca:

Girgenti Acque S.p.A. ritiene del tutto inappropriata e priva di fondamento la diffida elevata dal Sindaco del Comune di Sciacca e dall’assessore Settecasi, atteso che l’approvvigionamento idrico nelle vie Teora e Ghezzi,è stato comunque garantito anche mediante l’intervento sostitutivo a mezzo di autobotte.

I tecnici, operativi nel Comune di Sciacca, hanno rilevato delle particolari difficoltà nella distribuzione idrica nelle vie sopra indicate, dovuta presumibilmente ad una perdita in condotta, in data 28 agosto, predisponendo il prolungamento del turno di distribuzione per favorire l’approvvigionamento anche alle utenze altimetricamente svantaggiate. Le 6 utenze che non si sono approvvigionate col turno, sono state state fornite a mezzo autobotte.

È evidente quindi che qualche utenza, in relazione alla propria ubicazione altimetrica e alla perdita idrica verificatasi, ha subito ritardi nell’approvvigionamento idrico solo in occasione dell’ultimo turno di distribuzione e non in un periodo di quindici giorni.
Nelle more di individuare e riparare la perdita idrica, Girgenti Acque terrà a disposizione in loco un’autobotte pronta ad intervenire tempestivamente in caso di ulteriori criticità nella distribuzione.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA