Il dirigente della Polizia Municipale Francesco Calia ha emesso una ordinanza di disciplina della viabilità nell’area circostante la scuola primaria del plesso “Loreto”, nel quartiere di San Michele.
Il provvedimento si è reso necessario a seguito del momentaneo e necessario trasloco del plesso “Catusi” in altri istituti per importanti lavori di manutenzione straordinaria e adeguamento alle norme di sicurezza della scuola sita nell’omonima via. Le classi del Catusi sono state, infatti, trasferite – come si legge nell’ordinanza – presso il II Circolo Didattico, “Plesso Sant’Agostino” e IV Circolo Didattico “plesso Loreto”.
Da oggi, 10 settembre 2018, e sino al rientro delle classi di scuola primaria nell’edificio del “Plesso Catusi”, è stato disposto:
il divieto di transito a tutti i veicoli, dalle ore 8:00 alle ore 14:00, nella Via Garigliano con senso unico dalla Piazza Mura di Vega sino alla Salita Loreto;
il divieto di transito a tutti i veicoli (dalle ore 8:00 alle ore 14:00) nella Salita Loreto con senso unico dalla Via Garigliano sino alla Via Passaggio;
l’obbligo di andare dritti, dalle ore 8:00 alle ore 14:00, ai veicoli provenienti dalla Via Goletta;
il divieto di sosta con rimozione, ambo i lati, dalle ore 7:00 alle ore 14:00, nelle seguenti arterie viarie: Via Passaggio, Vicolo Toro, Via Sanfilippo, Vicolo Loreto.
Ci saranno, dunque, due entrate: una in Salita Loreto, che sarà quella principale; l’altra nella parte sottostante in Via Passaggio. Vista la situazione della viabilità nella zona, il piano adottato è la soluzione migliore – fa sapere il Comando della Polizia Municipale che alle famiglie chiede la massima collaborazione.