fbpx
Regioni ed Enti Locali

Sciacca, al via la nova edizione di “Azzurro Food”

Nuova edizione di Azzurro Food, la manifestazione che celebra il pesce azzurro. Si svolgerà, sabato 4 e domenica 5 settembre nell’atrio inferiore del Palazzo Municipale nell’ambito di Sciacca Estate 2021, il calendario di iniziative promosso dal Comune di Sciacca.

Direttamente da MasterChef Italia 10 arriva una delle concorrenti più amate dal pubblico: Azzurra. Sarà la protagonista del cooking show di domani sera, sabato 4 settembre alle ore 21. Azzurra preparerà un piatto che esalta la bontà del nostro pescato “Il gambero viaggiatore”. Tutti i presenti potranno degustare gratuitamente il piatto dello chef e partecipare, inoltre, ad un Wine Tasting realizzato in collaborazione con Mandrarossa Wines.

Prima del cooking show sarà possibile assistere ad un talk show sull’utilizzo del Pesce Azzurro nella cucina domestica e sulla commercializzazione dei prodotti ittici organizzato in collaborazione con il Flag “Il Sole e l’Azzurro – Tra Selinunte, Sciacca e Vigata”.

“Una due giorni – dicono il sindaco Francesca Valenti e l’assessore allo Spettacolo Sino Caracappa – di grande promozione per le nostre eccellenze, l’enogastronomia mediterranea e la salvaguardia dell’ambiente marino”.

L’ingresso è gratuito contingentato, su prenotazione fino ad esaurimento posti nel rispetto delle normative anti covid-19. La prenotazione può avvenire sulla piattaforma Eventbrite.

Azzurro Food è organizzato da Futuris, Record Eventi e Pro Loco Sciacca Terme, con il patrocinio del Comune di Sciacca ed il sostegno del Dipartimento Regionale del Turismo, Sport e Spettacolo, Flag “Il Sole e l’Azzurro – Tra Selinunte, Sciacca e Vigata”.

Intanto, il previsto appuntamento di questa sera con la rassegna culturale “Le parole che non ti ho letto” è stato rinviato a metà settembre.

All’inizio della prossima settimana – informano il sindaco Valenti e l’assessore Caracappa – sarà reso noto il nuovo calendario di settembre, riformulato con nuove iniziative.