Sciacca, aggressione e rapina ad anziano: convalidati arresti
Si sono svolti ieri gli interrogatori di garanzia dei due giovani accusati di avere aggredito e rapinato, in concorso fra loro, nell’ottobre del 2015 un anziano a Sciacca, nel quartiere San Michele.
I due sono stati arrestati nei giorni scorsi dai Carabinieri della Compagnia di Sciacca dopo una brillante perazione di indagine che ha portato all’individuazione dei due presunti responsabili.
Ieri, il Gip del Tribuale di Sciacca ha convalidato gli arresti per Antonino Pecoraro di 20 anni e Leandro Barone di 19 anni, riservandosi sulla possibilità, richiesta dai difensori dei due ragazzi, di affievolire la misura cautelare in carcere. Il primo si sarebbe avvalso della facoltà di non rispondere, mentre Barone avrebbe risposto alle domande dei giudici. Sarebbe la posizione di quest’ultimo ad apparire più grave rispetto a quella di Pecoraro, in quanto peserebbero su di lui precedenti per rapine e stalking. Barone, avrebbe ammesso la propria responsabilità negando però di avere rubato la collanina dell’anziano uomo.