Il cammino verso il Giovaninfesta sarà aperto dal Cardinale Francesco Montenegro, con la celebrazione della Santa Messa Domenica 18 febbraio 2018 alle ore 18,30 presso la Chiesa Madre di Santo Stefano Quisquina.
Alla celebrazione saranno presenti i rappresentanti della Forania della Montagna (Bivona, Alessandria della Rocca, Cianciana, San Biagio Platani e Sant’Angelo Muxaro) che collaboreranno ai lavori in preparazione all’evento.
In vista del Sinodo dei Giovani è stato scelto il tema “È il tempo di… Ripensare, Ascoltare Camminare” , mentre l’inno e il logo saranno presentati durante la celebrazione della Santa Messa.
A breve saranno raccolte le adesioni per il pellegrinaggio che partirà con il Giovaninfesta il 4 agosto 2018 a Santo Stefano Quisquina e, attraverso l’ Itinerarium Rosaliae giungerà al Monte Pellegrino a Palermo: un cammino che si concluderà a Roma l’11 e il 12 agosto in occasione dell’incontro con Papa Francesco. A partecipare saranno le Diocesi di Agrigento, Palermo, Mazara del Vallo, Monreale, Piana degli Albanesi e Trapani.