fbpx
Regioni ed Enti Locali

San Leone: sloggiati incivili che occupavano la spiaggia con tende, gazebo e auto

punta biancaIeri mattina un gruppo di incivili è penetrato nella spiaggia della pubblica sicurezza a San Leone ed ha posizionato sul demanio pubblico tenda, gazebo e auto.

Nel frattempo anche altri automobilisti hanno pensato di posteggiare pure loro sul demanio nei pressi della stessa spiaggia, come accade spesso nei week end.

A denunciare l’incresciosa situazione è stata l’associazione ambientalista di MareAmico Agrigento che ha allertato le autorità competenti.

Allertati da alcuni bagnanti abbiamo segnalato la cosa al sindaco Firetto, all’assessore Miccichè ed ai vigili urbani, però tutti impegnati ad Agrigento per la festa di san Calogero.
L’amministrazione ha però allertato la Capitaneria di porto che è intervenuta e ha risolto la questione cacciando e multando i trasgressori.
Invece non si è potuto fare nulla per gli incivili che anche ieri hanno posteggiato sulla marna di punta bianca.
Negli scorsi anni questa barbara abitudine era stata stroncata dai controlli effettuati dalla polizia provinciale che auspichiamo possa intervenire anche quest’anno“.

Sul caso è intervenuta anche la Questura di Agrigento, che ha sottolineato come: “In riferimento alle notizie riportate sugli organi di stampa in data odierna relativamente all’accesso abusivo di veicoli ed all’installazione di tende sulla spiaggia di San Leone, si precisa che l’episodio non è avvenuto sull’arenile di pertinenza del lido balneare della Polizia di Stato“.