fbpx
Regioni ed Enti Locali

San Leone, posti blocchi di cemento: intensificate le misure antiterrorismo

polizia-municipaleVeicoli inaccessibili lungo il tratto pedonale all’ingresso del viale Falcone e Borsellino di San Leone. Sono stati infatti apposti alcuni blocchi di cemento per impedire il transito ai veicoli soprattutto in questo periodo, è affollato da turisti e agrigentini.

Si tratta di misure antiterrorismo rese necessarie soprattutto dopo quanto accaduto sulla Rambla di Barcellona. Dopo la momentanea presenza delle auto della Polizia Municipale e delle barriere, ecco che sono stati posti i blocchi in cemento che mirano a delimitare la zona di traffico inaccessibile.

La misura adottata, servirà ad evitare l’eventuale transito di veicoli in un’area pedonale. Nella fattispecie, come si ricorderà, con apposita ordinanza del dirigente comandante della Polizia Municipale, è stato imposto il divieto di transito e sosta con rimozione, con decorrenza dall’apposizione della segnaletica stradale, nella corsia ZTL lato monte del viale Falcone e Borsellino, a tutti i veicoli ad eccezione dei velocipedi che potranno transitare esclusivamente sulla pista ciclabile a loro riservata. Nel lungomare Falcone e Borsellino e nelle relative traverse ricadenti in Zona a Traffico limitato ai residenti e dimoranti viene revocata l’autorizzazione al transito dei veicoli ed alla sosta libera ed a pagamento. Sono revocate altresì tutte le autorizzazioni di accesso passo carrabile.