Site icon ScrivoLibero.it

San Leone, al via le “Sere d’Estate” al ristorante “Il Grecale”

Prendono il via domani, martedì 31 luglio, le “Sere d’Estate” del ristorante “Il Grecale” di San Leone.
Si comincia con una serata speciale targata CVA – Viticultori Associati di Canicattì all’insegna dell’enogastronomia, dell’artigianato e dello spettacolo.
Durante la cena verranno presentati e potranno essere degustati in anteprima i nuovissimi vini “Alico” che per l’occasione verranno spiegati dall’enologo della pluripremiata cantina, Angelo Molito. In abbinamento, il Maestro Pizzaiolo Piero Licata, già campione del mondo, presenterà due nuove esclusive pizze gourmet dedicate ai nuovi vini.

In alternativa, si potranno abbinare con le specialità cucinate alla brace viva. La serata verrà arricchita dalla presenza del laboratorio itinerante del Maestro ceramista e presepista Bennardo Mario Raimondi, l’unico in Sicilia a far vedere dal vivo come si fanno a mano le statuette con l’argilla ed i pastori da presepe.

“Ho avuto sempre il desiderio di divulgare la nostra arte e la nostra cultura – spiega Raimondi – in una società dove ormai tutto è fatto a stampo e tutto è made in china è importante tenere vivo la tradizione”.

Ad allietare la serata l’eccezionale musica live del chitarrista Massimo Gucciardo. Una serata all’insegna delle eccellenze dell’Isola. Le altre serate in programma sono:

9 agosto – Serata Argentina: Empanadas, Carne alla Parrilla, Vini e Musiche
14 agosto – Festa di Ferragosto
30 agosto – Orgoglio siciliano: Birre, Formaggi ed Oli d’eccellenza

Exit mobile version