San Leone, a bordo di un velocipede: nei guai cinquantenne favarese
Nel pomeriggio di domenica 25 luglio ad Agrigento nella località marinara di San Leone, la Polizia di Stato nel corso dell’ordinario servizio di controllo del territorio per la prevenzione e la repressione dei Reati in genere, procedeva al controllo di un cinquantenne favarese che procedeva a bordo di un velocipede.
Gli accertamenti effettuati dagli uomini dell’U.P.G.S.P. consentivano di rilevare che il veicolo risultava da diverso tempo sottoposto a sequestro amministrativo. Il personale operante procedeva quindi alla contestazione di circolazione con veicolo sottoposto a sequestro amministrativo ed alla contestazione della violazione del C.D.S. in quanto il conducente risultava privo di casco protettivo omologato.
Contestualmente l’uomo veniva deferito in stato di libertà per la violazione prevista e sanzionata dal Codice della Strada, per “Guida con patente revocata – recidiva nel biennio”.—
Inoltre, poiché questi, gravato da svariati precedenti di Polizia e giudiziari è risultato persona in grado di creare situazioni di allarme sociale in questo capoluogo è stato proposto per l’applicazione del F.V.O. con divieto di ritorno nel territorio del Comune di Agrigento.