San Giovanni Gemini, proseguono i lavori di ristrutturazione della Scuola Elementare di via Giulio Cesare
I lavori di ristrutturazione della Scuola Elementare di via Giulio Cesare procedono a San Giovanni Gemini con regolarità. L’intervento strutturale sull’immobile e il rifacimento degli impianti, rinnova completamente l’aspetto della scuola, la rende più accogliente e funzionale.
Nel frattempo, l’ampiezza dei locali dell’Oratorio e la disponibilità del nostro Arciprete don Luca, che tutti ringraziamo, ci consente di continuare le attività didattiche senza alcun disagio, grazie alla collaborazione del dirigente scolastico, del personale docente e non docente, di genitori e alunni.
“Il programma di ristrutturazione degli edifici scolastici – afferma il Sindaco Carmelo Panepinto -, iniziato da via Giulio Cesare, continuerà con tutte le altre scuole, grazie ai finanziamenti che l’Amministrazione è riuscita a ottenere. Siamo fiduciosi che in quest’anno oltre a superare le difficoltà legate alla pandemia, assicureremo a tutti i plessi scolastici, condizioni ideali per esercitare le attività didattiche. Inoltre è stato ultimato l’intervento di manutenzione sugli impianti e i servizi igienici della Scuola Media di via Sacramento. In questo caso, utilizzando alternativamente le due ali dell’edificio, sono stati eseguiti i lavori senza intralciare le attività didattiche. Stiamo sperimentando che obiettivi importanti, e non solo nel mondo della scuola, si possono raggiungere, se tutti ci sentiamo partecipi di unico grande progetto che riguarda la comunità intera”.