fbpx
Regioni ed Enti Locali

San Calogero: organizzata dai “Volontari di Strada” una raccolta di pane per i bisognosi

 

san calogeroAnche quest’anno, in occasione della festa di San Calogero 2017, ad Agrigento, l’Associazione “Volontari di Strada” si farà promotrice di una raccolta del pane benedetto da distribuire alle famiglie in difficoltà.

Si comincia domenica 2 luglio, in piazza Marconi, ove i volontari sosteranno dalle 9 alle 13. In alternativa, è possibile lasciare il pane nei seguenti panifici: Dalli Cardillo di Piazza Pirandello, Dalli Cardillo di via XXV Aprile e Principato di Fontanelle. Nei tre anni precedenti sono stati raccolti oltre 100 chili di pane donati alle famiglie bisognose a cui i Volontari di Strada prestano attenzione e assistenza.

Da ricordare, inoltre, che prosegue, nella giornata di sabato 24 giugno, presso la nostra sede del Viale della Vittoria (accanto bar Uaddan) dalle 9 alle 13, l’iniziativa promossa in tandem con la società “Akragas Calcio” denominata: “Un baratto di Beneficienza”. La formula dell’evento prevede che i cittadini offrano, in cambio di uno dei capi di abbigliamento sportivo (nuovo ed usato) della squadra biancazzurra di calcio, prodotti di prima necessità, come omogeneizzati, biscotti, pannolini e altri per l’infanzia, da devolvere a favore dei tantissimi bambini bisognosi. O, in alternativa, offrano un piccolo contributo in denaro. L’idea è quella di creare un’occasione di solidarietà e al contempo di dare una scossa e lanciare un grido di allarme sul fronte della lotta alla povertà ad Agrigento che colpisce sempre più famiglie le quali versano in grave stato di bisogno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA