Site icon ScrivoLibero.it

Ristrutturazione e Ottimizzazione rete idrica di Agrigento: la Regione ha stanziato 44.401.062,51 euro, adesso la palla passa all’Ati

“Un importante decreto di finanziamento per la nostra città, quello tanto atteso sulla rete idrica, è stato firmato dalla Regione. Parliamo di 44.401.062, 52 euro che servono per ristrutturare ed ottimizzare la rete idrica colabrodo di Agrigento, a causa della quale ogni anno disperdiamo tantissima preziosissima acqua”.Ad affermarlo i consiglieri comunali di Agrigento di #diventeràbellissima Roberta Zicari e Claudia Alongi.

“Beneficiario del finanziamento è l’ Ati di Agrigento che dovrà occuparsi dell’appalto e di rendicontare puntualmente ai dipartimenti acqua e rifiuti e tecnico, l’avanzamento dei lavori che devono essere ultimati entro il mese di Dicembre 2023. Pertanto vogliamo augurare buon lavoro all’ Ati che insieme al gestore del servizio idrico, l’Aica, ognuno per le proprie competenze, hanno due anni per rendere realtà la ristrutturazione della rete idrica di Agrigento: non c’è tempo da perdere, forza. Vogliamo ringraziare il Governo Musumeci per questo importante finanziamento destinato alla nostra città, l’on. Savarino che ha seguito con innumerevoli sedute di Commissione, sia l’appalto per la rete idrica di Agrigento che quello sulla costruzione del nuovo Depuratore a servizio della fascia costiera di Agrigento (i lavori partiranno a brevissimo, già appaltata l’opera), ed il dirigente regionale del dipartimento acqua e rifiuti, Calogero Foti. Il duro, silenzioso e costante lavoro paga. Finalmente la provincia di Agrigento ha avuto le giuste attenzioni sul tema ambientale, di fondamentale importanza per la nostra salute e quella delle future generazioni. Avanti così e grazie!”

Exit mobile version