Riserva Naturale Orientata “Punta Bianca e Scoglio Patella” nel territorio dei Comuni di Agrigento e Palma di Montechiaro
Il Sindaco Stefano Castellino esprime soddisfazione e gioia e ringrazia il Presidente Nello Musumeci, l’Assessore Toto Cordaro, e tutto il Governo Regionale, per aver avviato l’iter di costituzione della riserva naturale di Punta Bianca, così come deliberato dal Comune di Palma di Montechiaro e dal Comune di Agrigento su proposta dell’Associazione Ambientalista Marevivo Onlus.
Era il 22 marzo 2021 quando la Giunta presieduta dal Sindaco Stefano Castellino deliberava istituzione della R.N.O. (Riserva Naturale Orientata) denominata “Punta Bianca e Scoglio Patella” nel territorio di Palma di Montechiaro.
Stessa delibera fu fatta dal Comune di Agrigento.
Il Sindaco Castellino sottolinea quanto importante sia tutelare le nostre aree incontaminate che se valorizzate e protette rappresentano una occasione imperdibile di sviluppo sostenibile.
Il Sindaco ringrazia ancora una volta il Governo Regionale, e ringrazia l’Associazione MareVivo per la caparbietà con la quale ha creduto in questo progetto.
“Grazie altresì agli Uffici Comunali, ai Collaboratori, alla Giunta per la fattiva azione ed al Consiglio Comunale per il costante sostegno. Si scrive una altra pagina di Storia: Viva Palma di Montechiaro!”