Con queste parole interviene il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Agrigento, Marcello La Scala (in foto) che esprime soddisfazione dopo le parole del sindaco Lillo Firetto.
“Mentre attendiamo che vengano rese pubbliche le risposte che l’amministrazione ha dato ai quesiti posti dal ministero dello sviluppo economico intorno alla Strategia nazionale sul gas naturale liquido, riteniamo sia legittimo adesso attendersi che il primo cittadino e la sua giunta difenderanno in tutte le sedi le giuste ragioni della cittadinanza agrigentina e di tante associazioni contro l’impianto che il governo, a quanto sembra, intende realizzare“.
“Chiediamo – continua La Scala – intanto all’amministrazione di rendere noto quale sia lo stato della fase istruttoria del ricorso straordinario presentato dal precedente Sindaco al Presidente della Regione Siciliana contro l’autorizzazione del gasdotto di collegamento del rigassificatore alla rete nazionale del gas. L’ufficio legale del Comune sta adeguatamente seguendo tale pratica?“
“Ci auguriamo inoltre che sarà pieno il sostegno della maggioranza del consiglio comunale, che sostiene il Sindaco Firetto, nel momento in cui il movimento cinque stelle presenterà una mozione contro il rigassificatore.
Adesso – conclude il consigliere comunale – che la città ha guadagnato un altro importante alleato nel Palazzo comunale nella battaglia contro l’ecomostro che intendono piazzare a poca distanza dal nostro territorio, guardiamo con più fiducia al nostro futuro“.