A chiederlo è il presidente del Consorzio Turistico Valle dei Templi, Fabrizio La Gaipa (in foto), che è intervenuto sull’emergenza rifiuti ad Agrigento, che solo oggi sembra essere tornata alla normalità.
“Pur non intendendo entrare nel merito della vicenda amministrativa e politica alla base di questa circostanza è doveroso evidenziare come le sue conseguenze siano assolutamente intollerabili.
Presentare Agrigento in queste condizioni ai tanti ospiti che da tutto il mondo, specie in questo periodo, ci onorano della propria presenza é un atto di inciviltá che non dovremmo permeterci per nessun motivo.
È forse questa l’ospitalitá che dovrebbe offrire una cittá che aspira ad affermarsi come destinazione turistica di alto livello?
Inoltre, se è sempre stato vero che il passaparola è la forma più potente di comunicazione e pubblicitá, nell’era dei social network questo concetto è più vero che mai ed il danno causato da una cittá totalmente invasa dai rifiuti diventa davvero incalcolabile.
Tutto ciò indebolisce ulteriormente la nostra giá debolissima destinazione e contribuisce concretamente ad impoverire l’economia cittadina.
Chiediamo a tutte le parti coinvolte un atto di responsabilitá che consenta di porre fine al più presto a questa tremenda situazione di degrado“.