Riccardo La Vecchia omaggerà la tomba del Presidente Saetta
Sarà il professor Riccardo La Vecchia, Segretario dell’associazione “Amici del Giudice Rosario Angelo Livatino”, domani, 25 settembre, alle 10, a deporre l’omaggio floreale alla tomba del presidente Antonino Saetta e del figlio Stefano nel cimitero di Canicattì.
Con lui ci saranno le autorità civili, militari e religiose che accompagneranno il sindaco Vincenzo Corbo che a nome dell’amministrazione comunale deporrà un omaggio floreale anche all’interno della “Cappella Livatino Corbo”, oggetto di recente ristrutturazione, dove riposano le spoglie mortali del Giudice Rosario Angelo Livatino – Magistrato e Beato.
Con l’occasione inviamo di nuovo il programma completo delle iniziative concordate con l’amministrazione comunale di Canicattì già iniziate il 20 settembre scorso per fare Memoria e rendere Testimonianza agli Illustri Magistrati Rosario Livatino ed Antonino Saetta uccisi da vili mani mafiose che si concluderanno il 2 novembre prossimo.
L’auspicio è che riusciate a “coprire” i vari eventi e comunque a dare notizia del calendario e degli appuntamenti più importanti e significativi.
Mercoledì 25.09.2024 ore 10,00 – Cimitero Comunale – Canicattì Omaggio floreale alla tomba del Giudice Saetta e del figlio Stefano
Ore 10,30 Chiesa di Maria Ausiliatrice – Canicattì Funzione religiosa in Memoria del Presidente Antonino Saetta e del figlio Stefano (a cura dell’amministrazione comunale) ore 12,00 Caltanissetta – S.S. 640 – ex viadotto Giulfo – Omaggio alla stele Saetta (a cura dell’amministrazione comunale)
Giovedì 3 ottobre ore 10 – 12 e 15,30–17,30
apertura “Cappella famiglia Livatino Corbo” per visita al Beato Livatino
3 ottobre ore 18 chiesa S. Domenico
funzione religiosa in occasione del compleanno del beato Livatino
29 ottobre ore 18 chiesa S. Domenico
funzione religiosa per solennità liturgica del beato Rosario A. Livatino
1 novembre “Tutti i Santi “ 10 -12 e 15,30 – 17,30
apertura alle visite Cappella del beato Livatino
novembre “Commemorazione dei defunti” 10 -12 e 15,30 – 17,30
apertura Cappella del beato Livatino