Il terzo appuntamento di “Letture d’Autunno”, un evento promosso dall’Assessorato alla Cultura dedicato a stimolare la passione per la lettura, è dedicato agli studenti dell’I.I.S. Crispi con l’obiettivo di unire intrattenimento e approfondimento culturale.
Nella mattinata di Martedì 28 novembre alle ora 10.30, nella Sala Consiliare del Palazzo di Città, avremo ospite Mohamed Maalel, autore del volume “BABA: Un Viaggio Empatico nel Cuore dell’Umanità”, un volume letterario unico nel suo genere.
“BABA” è molto più di una storia, è un’esperienza emotiva che ci porta attraverso le vite intrecciate di personaggi complessi e affascinanti.
Romanzo d’esordio di Maalel, “BABA”è una storia non scontata sulla multiculturalità, l’identità e i legami. Una lunga confessione a un padre a cui non ci si è potuti mostrare fino in fondo per quello che si è. Un racconto intenso e talvolta spietato, nel quale la rievocazione delle violenze si accompagna ad un commovente desiderio di comprensione e di riscatto.
Nell’incontro, rivolto principalmente agli studenti dell’Istituto Crispi, a dialogare con l’autore saranno: la Dirigente Scolastico, Maria Rosaria Provenzano; il Dirigente dell’Ambito Territoriale Ufficio V° della Provincia di Agrigento, Maria Buffa; Nenè Mangiacavallo, Medico Chirurgo, già Sottosegretario di Stato; Marco Mondino, Dottore in ricerca in “Studi Culturali Europei” dell’Università degli Studi di Palermo.