fbpx
Regioni ed Enti Locali

Ribera, proseguono le attività a favore degli anziani

piazza-riberaObiettivo programmatico raggiunto per l’Amministrazione Comunale di Ribera che con la Delibera n. 4 del 16.01.2017 ha disposto la prosecuzione, nell’ambito del Distretto Socio Sanitario D6, delle attività in favore dei minori mediante l’implementazione di n. 6 servizi integrativi

– Spazio Giochi previsti per i Comuni di Burgio, Calamonaci, Cattolica Eraclea, Montallegro, Lucca Sicula e Villafranca Sicula e per il Comune di Ribera dell’Asilo Nido.

L’Amministrazione Comunale, inoltre, con la Delibera n. 5 del 16.1.2017 ha disposto la prosecuzione delle attività relative all’erogazione di servizi di assistenza domiciliare socio-assistenziale per anziani non autosufficienti.

L’Assessore ai Servizi Sociali fa presente che “Le somme, complessivamente per € 249.137,51, sono state ottenute mediante l’utilizzo economie del 1° Riparto assegnate con il Decreto n. 1220 del 15 luglio 2016, che ha consentito la riattribuzione delle risorse non utilizzate andando ad incrementare il Secondo Riparto finanziario”