Ribera, possibile sospensione per il periodo estivo della TAC all’Ospedale
“Sembrerebbe alquanto sconcertante che ci possa essere un documento, ancora non reso pubblico, con l’ipotesi che, dal 15 luglio, la cittadinanza riberese e di tutto il comprensorio non possa disporre della facoltà di ammalarsi in quanto, per tutto il periodo estivo, parrebbe che la TAC dell’ospedale riberese possa non essere utilizzata“.
Ad intervenire è il sindaco di Ribera, Carmelo Pace (in foto), che aggiunge:
“Il motivo principale di tale assurdità sembri sia dovuto al fatto che il nostro ospedale viene considerato come pezzo di ricambio umano per gli altri nosocomi circostanti; difatti questa ipotesi pare sia dovuta al distaccamento del personale presso altre strutture“.
“Se dovesse essere confermata questa notizia si tratterebbe dell’ennesima riprova della nostra seria preoccupazione – afferma il Sindaco – in chi come noi, ha a cuore le sorti della struttura. Se c’è chi si è rassegnato o addirittura è complice di questo assurdo meccanismo non di certo siamo noi. Infatti, la nostra lotta continuerà imperterrita soprattutto nei confronti del Governo Regionale che dovrà darci spiegazioni sulla sorte futura del nostro indispensabile Ospedale. La nostra lotta è un dovere a sostegno della cittadinanza riberese e limitrofa“.