fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Ribera, furto di energia elettrica e droga: 10 arresti dei Carabinieri

Arresto-dei-CarabinieriI Carabinieri della tenenza di Ribera hanno tratto in arresto otto immigrati di origine marocchina, tunisina e siriana, poichè ritenuti responsabili delle ipotesi di reato di furto energia elettrica; due sono invece stati arrestati per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Si intensificano i controlli dei militari dell’Arma fra Sciacca e Ribera, con particolare riferimento alle aree “sensibili”. In particolare, gli otto arrestati sono risiedono abusivamente in abitazioni dichiarate inagibili e allacciati, sempre abusivamente, alla rete elettrica pubblica.

I Carabinieri di Ribera hanno altresì arrestato due extracomunitari poichè trovati in possesso di quasi 50 grammi di hashish, già divisa in 29 dosi, un bilancino di precisione elettronico, un taglierino ed altro materiale necessario per la divisione e lo spaccio della sostanza. Merce sequestrata e i due presunti responsabili “bloccati” dopo un breve inseguimento in quanto, stante la ricostruzione dei militai, i due avrebbero tentato la fuga.