Aumentate le ore di servizio agli operatori ASACOM. A comunicarlo è l’Assessore ai Servizi Sociali Davide Caico: “Le ore di servizio degli operatori ASACOM passano da 10 ore settimanali a 12.30 ore settimanali”.
“Grazie all’approvazione e assegnazione della giunta comunale di oltre 160.000 € per garantire il servizio di assistenza all’autonomia ed alla comunicazione per l’anno scolastico 2022/2023. Con questa deliberazione – continua Caico – abbiamo fatto si che venga garantito il servizio di assistenza alla comunicazione e all’autonomia per gli alunni con disabilità grave frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado. Abbiamo recepito le richieste emerse dagli operatori e famiglie degli alunni disabili nel tavolo di discussione del 30 giugno e del segretario cittadino della CGIL Rag. Matteo Lo Raso – conclude l’Assessore Caico -. Ringrazio il Rag. S. Di Leo, il dirigente ai Servizi Sociali Dott. R. Gallo per la proficua collaborazione avuta”.
Il Sindaco Matteo Ruvolo esprime la soddisfazione per l’impegno mantenuto dall’Assessore Caico, dopo il tavolo di discussione che si è svolto a fine giugno con genitori ed operatori del settore.: “Possiamo affermare di aver individuato le risorse per garantire l’inclusione scolastica per l’intero anno”.