L’appuntamento per la registrazione dei partecipanti è alle ore 08,00 in Piazza Duomo, per poi partire con mezzi propri alla volta di Monte Sara.
“L’Associazione MISILCASSIM – afferma l’Assessore Cortese – e’ costituita da un gruppo di geologi, naturalisti ed appassionati del mondo subacqueo, che, attraverso le proprie esperienze accompagnerà il visitatore in viaggi e luoghi di grande pregio naturalistico. L’Associazione nasce con lo scopo di valorizzare il territorio riberese, promuovendo un modo di fare turismo basato sull’attività sportiva del trekking”.
L’evento è ideato, proposto e offerto dall’Associazione Turistica Culturale “MISILCASSIM” e dagli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dello stesso. L’iniziativa è patrocinata gratuitamente dal Comune di Ribera, dal WWF Sicilia Area Mediterranea, e dalla Condotta Slow Food “Valle Verdura. Per motivi organizzativi è necessario dare conferma della partecipazione.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook dell’Associazione o scrivere una E-mail all’indirizzo: asdmisilcassim@gmail.com.