Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Agrigento: Lions dona occhiali da sole e pile per giocattoli

Venerdì 14 Giugno 2024 i Clubs della Zona 26, guidata da Giuseppe Caramazza, hanno donato per i bambini ospiti del reparto pediatria dell’ospedale di Agrigento 250 occhiali da sole nuovi, forniti dal Centro Lions Raccolta Occhiali Usati di Chivasso e 250 pile per i giochi presenti nella ludoteca. Promotore dell’iniziativa il Delegato Distrettuale del Service “Raccolta Occhiali Usati”, Mariella Antinoro, entusiasta nel vedere la gioia e l’emozione sul viso dei ragazzini che hanno ricevuto il dono. La realizzazione del service è avvenuta grazie alla condivisione dell’idea da parte dei Presidenti dei Clubs che hanno aggiunto questo service alle tantissime iniziative svolte in questo anno sociale che si avvia alla conclusione. Un service emozionante che ha toccato le corde del cuore dei presenti e che ha regalato un po’ di felicità a chi davvero ne ha bisogno. Gli occhiali, un piccolo dono si sono rivelati un grande gesto.
Presenti all’evento:
Il Presidente di Zona 26, Giuseppe Caramazza, che ha avuto parole di apprezzamento nei confronti dei presidenti dei clubs per un anno ricco di attività. Inoltre, ha ringraziato gli operatori dell’ospedale che hanno permesso la realizzazione di un service di grande valore.
Il Direttore Sanitario Ospedale San Giovanni di Dio Agrigento, Gino Cacciatore, che si è complimentato per l’attività di supporto e ha discusso dell’impegno dell’Azienda e dei sacrifici del personale sanitario nel fornire e migliorare i servizi ospedalieri.
Il Dirigente reparto Pediatria Ospedale San Giovanni di Dio, Barone Lombardo di Canicattì e Ospedale di Licata, Giuseppe Gramaglia, ha sottolineato l’importanza di fare rete e della continua collaborazione con i Lions di Agrigento.
La Presidente Associazione Avulss, Aurora Tabuso e la volontaria Avulss e coordinatrice Rete civica della salute Distretto di Canicattì, Liliana Palumbo Piccionello, che ha ringraziato i Lions per aver contribuito a regalare un momento di felicità ai meravigliosi bambini, i veri protagonisti dell’evento.