Site icon ScrivoLibero.it

Realmonte, consegnati gli attestati ai partecipanti del corso di formazione per soccorritori del COC

Sono stati consegnati nei giorni scorsi, gli attestati di formazione ai dipendenti comunali e al gruppo dei volontari della Protezione Civile che hanno partecipato al corso di formazione per i soccorritori del Centro Operativo Comunale su ” Risposta all’emergenza in ambito comunale” a cura della Scuola Italiana di Protezione Civile.
Il corso, tenuto dal Presidente Andrea Pascucci, finalizzato alla formazione del personale del COC, è stato articolato in due giornate di lavori: una teorica e l’altra pratica, attraverso la simulazione di fatti ed eventi.
“Ringrazio, il presidente Andrea Pascucci della S.I.P.C. nonché il suo collega Enrico Placido Paternostro – afferma il sindaco Sabrina Lattuca- per la grande professionalità mostrata. Il Geom. Enzo Cottone, i dipendenti, i volontari tra cui il vice governatore dell’Associazione Misericordia ed il dirigente comunale Arch Giuseppe Vella, i consiglieri Coco e Fiorica, l’assessore al ramo Anastasi, che mi ha collaborato nell’ attività formativa, il Luogotenente Ditto e il Brigadiere Baschera.
La sicurezza e la formazione del personale sono priorità per l’Amministratore Comunale – conclude il sindaco – al fine di dare un’adeguata risposta all’emergenza in ambito Territoriale.

Exit mobile version