fbpx
Regioni ed Enti Locali

Realmonte, consegnati gli attestati ai partecipanti del corso di formazione per soccorritori del COC

Sono stati consegnati nei giorni scorsi, gli attestati di formazione ai dipendenti comunali e al gruppo dei volontari della Protezione Civile che hanno partecipato al corso di formazione per i soccorritori del Centro Operativo Comunale su ” Risposta all’emergenza in ambito comunale” a cura della Scuola Italiana di Protezione Civile.
Il corso, tenuto dal Presidente Andrea Pascucci, finalizzato alla formazione del personale del COC, è stato articolato in due giornate di lavori: una teorica e l’altra pratica, attraverso la simulazione di fatti ed eventi.
“Ringrazio, il presidente Andrea Pascucci della S.I.P.C. nonché il suo collega Enrico Placido Paternostro – afferma il sindaco Sabrina Lattuca- per la grande professionalità mostrata. Il Geom. Enzo Cottone, i dipendenti, i volontari tra cui il vice governatore dell’Associazione Misericordia ed il dirigente comunale Arch Giuseppe Vella, i consiglieri Coco e Fiorica, l’assessore al ramo Anastasi, che mi ha collaborato nell’ attività formativa, il Luogotenente Ditto e il Brigadiere Baschera.
La sicurezza e la formazione del personale sono priorità per l’Amministratore Comunale – conclude il sindaco – al fine di dare un’adeguata risposta all’emergenza in ambito Territoriale.