fbpx
Regioni ed Enti Locali

Realmonte, bambini in maschera hanno animato le vie della città

Circa 500 alunni dell’Istituto Comprensivo Garibaldi di Realmonte, hanno sfilato in maschera per le vie cittadine tra balli e animazione, con in testa un carretto siciliano seguito dai ragazzi di Fantasilandia, dal sindaco Sabrina Lattuca e dall’assessore Leonardo Fiorica. Il corteo di mascherine ha raggiunto piazza Umberto I ed a seguire i bimbi si sono esibiti sul palco sistemato per l’occasione, coordinati dal Prof. Stefano Tesè e dalle docenti dell’istituto Comprensivo Garibaldi. Grande partecipazione da parte delle mamme e delle famiglie e dell’intera comunità.

“ Una bellissima sfilata in maschera – afferma il sindaco Sabrina Lattuca-che con la serata danzante di questa sera chiuderà le tre giornate di eventi realizzati dal comune di Realmonte per il Carnevale 2023 ” tutti i colori della bellezza” . Questa mattina protagonisti i ragazzi dell’I C Garibaldi, scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado . E’una giornata bellissima insieme ai ragazzi di Fantasilandia che hanno animato la sfilata per le vie del paese . Tanta allegria, tanta gioia e tanta bellezza hanno caratterizzato l’intero evento. Ringrazio sempre la squadra che ha realizzato tutto ciò. Il dirigente scolastico, il professore Tesè,tutti docenti dell’Istituto Garibaldi, i vigili urbani, i carabinieri, il CiF, l’associazione Progetto Danza, i DJ, l’associazione Carabinieri, i dipendenti comunali, i ragazzi e le famiglie oltre all’assessore che con me ha curato tutto. Questa sera chiuderemo i festeggiamenti con balli in piazza e con il dj set “.

“Oggi grande festa con protagonisti tutti gli alunni dall’istituto Comprensivo Garibaldi- spiega il Prof. Stefano Tesè- Un bel ritorno dopo due anni, l’ultima manifestazione pubblica che abbiamo fatto con la scuola risale a qualche giorno prima del lockdown, della chiusura di tutte le scuole quindi siamo ben contenti. I ragazzi hanno interpretato in vario modo questo carnevale, una grande festa all’insegna dell’allegria e speriamo di poter continuare così”.