Prenderà il via stamani il Servizio Civico sul comprensorio denominato Scala dei Turchi. Il sindaco, avv. Sabrina Lattuca, ha convocato stamane nella Sala Giunta del Palazzo di Città, i sei giovani realmontini da impegnare per l’espletamento del “Servizio Civico Scala dei Turchi”.
I sei soggetti, da oggi prenderanno servizio a tutela e vigilanza delle aree fruibili del sito scala dei Turchi. L’azione progettuale del “Servizio Civico” è quella di disincentivare ogni forma di mero assistenzialismo e promuovere la cultura del lavoro. I sei operatori durante le ore mattutine e pomeridiane, presiederanno tutto il comprensorio, segnalando alle autorità competenti eventuali situazioni di criticità, ciò a tutela delle aree comprese nel sito Scala dei Turchi e dei visitatori.
“Finalmente parte il Servizio Civico Scala dei Turchi- afferma il sindaco Sabrina Lattuca- Sei ragazzi ci aiuteranno a disciplinare e contingentare l’ingresso nelle aree fruibili del comprensorio, cosi si potrà anche tutelare al meglio l’intera collettività ed i turisti che fruiranno delle spiagge. Ancora una volta- conclude il sindaco- la comunità di Realmonte, getta le basi per una crescita sociale che passa per la bellezza ed il territorio” .