fbpx
Sport

Real Basket Agrigento: nuovo reclutamento giovani per la stagione 2018/2019

Dopo aver incontrato i genitori e i ragazzi del settore giovanile che provengono dalla Fortitudo, la Real Basket, che ricordiamo è la società satellite della Moncada Agrigento militante nel campionato di Legadue, ha definito i gruppi che saranno composti per la partecipazione ai campionati giovanili organizzati dalla Fip.

I campionati giovanili cui si parteciperà saranno ben 5 e precisamente Under 13 – Under 14 – Under 15 – Under 16 e Under 18.
Il dirigente responsabile del settore giovanile della Real Basket Agrigento, Gianni Portannese, dichiara:
“Come già accennato tutti i campionati giovanili della Fortitudo Moncada saranno gestiti e organizzati dalla nostra società che si pone come unico ed esclusivo punto di riferimento della Fortitudo per tre anni dal 2018 al 2020 con possibilità entro maggio 2021 di rinnovare tale accordo.

Abbiamo già incontrato tutti gli atleti tesserati Fortitudo e i rispettivi genitori per presentare il nostro staff dirigenziale, la nostra filosofia gestionale nonché gli obiettivi che ci prefiggiamo di raggiungere. Sono stati incontri costruttivi che hanno evidenziato grande adesione ed entusiasmo.

Dobbiamo ancora incontrare i ragazzi che dovranno svolgere il campionato Under 13. Una squadra sarà sicuramente iscritta ed è quella composta dai ragazzi che lo scorso anno erano tesserati con la Real Basket. Non sappiamo ancora se iscrivere una seconda squadra e questo dipenderà dal numero di nuove adesioni e dal nuovo reclutamento.
A tal proposito giorno 4 Settembre alle 17,30 al “PalaNicosia” di Agrigento si svolgerà questa giornata di reclutamento per i giovani nati nel 2006. Potranno partecipare tutti coloro che vogliono intraprendere con noi il cammino di crescita sportiva ed umana, cui teniamo molto in Real Basket, e che potrebbe realizzare il sogno di essere un giorno giocatore della Fortitudo Moncada. L’invito è esteso anche ai genitori che abbiano il piacere di conoscerci e conoscere il progetto. Purtroppo per motivi organizzativi e logistici sarà l’unica possibilità per iniziare o continuare a giocare a basket per quest’annata 2006. Il prossimo anno saranno interessati i nati del 2007.
A giorni comunicheremo anche i nomi degli allenatori e del Responsabile Tecnico del nostro settore giovanile e successivamente quello dell’allenatore che la Fortitudo sceglierà come referente del progetto Fortitudo- Real Basket”.