Site icon ScrivoLibero.it

Raffadali e la “rinascita” del Villaggio della Gioventù: stanziati 210mila euro

Approvato il progetto per la ristrutturazione del “Villaggio della Gioventù” di Raffadali.

Una struttura che ormai da anni versa in uno stato di abbandono, e che è stata immediatamente attenzionata dall’amministrazione Cuffaro. Presentato un progetto all’Istituto per il Credito Sportivo, grazie all’iniziativa
Mille cantieri per lo sport”, con la collaborazione della presidenza del consiglio dei ministri, il “villaggio della Gioventù” ha ottenuto l’ok definitivo, il che si traduce nello stanziamento, da parte dell’ICS di 150mila euro a interessi zero, mentre i rimanenti 60mila euro (visto che il progetto prevede una spesa di 210mila euro) saranno rimborsati in 15 anni con un tasso agevolato dell’1,30%.

Non resta dunque che rimboccarsi le maniche per la “remise en forme” di un’area dalle grosse potenzialità, in cui è presente un campo di calcetto, da tennis uno spazio adibito agli spettacoli. I lavori riguarderanno in particolare: il rifacimento dei viottoli che conducono ai campi, le pavimentazioni dei campi stessi, gli impianti elettrici e d’illuminazione che sarà rigorosamente al led, ecc.

Stiamo partendo dagli impianti sportivi – ha detto il sindaco Silvio Cuffaro – per riportare i nostri giovani, ma anche i bambini e i più adulti, al Villaggio della Gioventù che tornerà così ad animarsi per delle attività sane e salutari.

Ma già stiamo lavorando anche ad altri progetti, come ad esempio quello del teatro, che faranno diventare il Villaggio della Gioventù un fantastico centro di aggregazione sociale e culturale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version