Racalmuto, spari in una comunità per migranti: 45enne agli arresti
Un 45enne di Racalmuto è stato arrestato dopo avere sparato due colpi di pistola in aria all’interno di un centro per migranti in contrada “Zaccanello” a Racalmuto.
L’uomo, probabilmente in stato di alterazione, ha creato panico all’interno della struttura che ospita una trentina di migranti. Il 45enne – stante le primissime dichiarazioni da confermare – avrebbe, peraltro, puntato la pistola alla testa di tre migranti prima di tentare la fuga.
Scattato l’allarme, sul posto si sono fiondati i militari dell’Arma dei Carabinieri della Compagnia di Canicattì ed i colleghi della Stazione di Racalmuto che hanno individuato e fermato il 45enne. Scattate anche alcune perquisizioni alla ricerca dell’arma che, però, avrebbero dato esito negativo.
Da prime indiscrezioni, ancora da confermare, la pistola potrebbe essere stata caricata a salve. Evidente il panico creato e lo stato di paura dei migranti ospiti del centro che, a seguito dei fatti, sarebbero scappati alla ricerca di qualche rifugio.
I fatti si sarebbero verificati nel tardo pomeriggio di ieri. I Carabinieri hanno ascoltato alcuni dei migranti per cercare di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Il 45enne fermato è ora indagato per le ipotesi di reato di minaccia aggravata e danneggiamento.