Racalmuto, contributo per le spese scolastiche per chi ha problemi economici
Al via il bando al Comune di Racalmuto per l’assegnazione dei contributi per le spese scolastiche alle famiglie in difficoltà economiche.
Il contributo è una misura del regolamento del fondo scolastico di solidarietà proposto dall’assessore alla pubblica istruzione dott.ssa Carmela Matteliano ed approvato all’unanimità dal consiglio comunale.
“L’assegnazione di un piccolo contributo per affrontare le spese scolastiche – dichiara l’assessore Matteliano – è un’altra azione importante che si aggiunge alle tante altre già avviate dall’amministrazione comunale in favore delle famiglie in difficoltà economiche. In questi anni, l’attenzione per le famiglie in stato di bisogno e per la scuola è stata massima da parte dell’amministrazione comunale. Attivati vari servizi e contributi. Dal ripristino dello scuolabus, all’attivazione dei servizi di assistenza specializzata e degli operatori Lis, al rimborso dei buoni mensa scolastica, alle attività di servizio civico e delle borse lavoro, alla casa della solidarietà, all’acquisto di nuovi arredi scolastici e alla concessione di questo piccolo contributo per affrontare le spese scolastiche. Un piccolo segnale di un comune che nonostante la situazione di pre-dissesto finanziario riesce ad organizzarsi al fine di lenire il disagio sociale in cui versano alcune famiglie della nostra comunità”.
L’erogazione del contributo è finalizzato per affrontare le spese atte all’acquisto di materiale tecnico-didattico, ludico-educativo ed accessori.
L’istanza del contributo deve essere presentata all’ufficio protocollo del comune entro il 31 Ottobre 2016 su specifico modulo che potrà essere scaricato sul sito del comune o ritirato presso l’Ufficio della Pubblica Istruzione.