Racalmuto: consegnati i lavori per la realizzazione della strada che da contrada Piedi di Zichi condurrà in contrada Roveto.
Consegnati i lavori per l’allargamento e la bitumatura della strada che, costeggiando la ferrovia, condurrà da Via Suor Cecilia Basarocco in c.da Roveto.
“È con grande soddisfazione che diamo il via all’ultima opera finanziata con i fondi Anas – dichiara il sindaco Emilio Messana -. Durante questo mandato amministrativo siamo riusciti ad appaltare tutti i lavori che al nostro insediamento abbiamo programmato con quei fondi: il prospetto della Fondazione Sciascia, i marciapiedi del Viale della Vittoria, la strada del Raffo, la piazza Barona, l’atrio del Castello Chiaramontano, i muri del parco Filippo Villa, la separazione dell’area della piscina e il rifacimento di parte della pavimentazione, il campetto Fra’ Diego La Matina, lo stadio Mantia, l’illuminazione con impianto fotovoltaico di un tratto della zona industriale, la piazza Crispi e la via Vittorio Emanuele davanti al Municipio e al Teatro Comunale. Nella progettazione delle diverse opere abbiamo coinvolto tutti i professionisti locali e l’ufficio tecnico. La strada che costeggia la ferrovia servirà una zona residenziale e contribuirà ad alleggerire il traffico sulla circonvallazione”.
L’impresa che eseguirà i lavori è la CS Costruzioni srl di Mussomeli, Rup, progettista e direttore dei lavori l’ing. Francesco Puma.