fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Racalmuto, beccato mentre era intento a spacciare crack: 3 persone nei guai

Sarebbe stato scoperto mentre consegnava due involucri contenente crack. A finire nei guai un racalmutese “beccato” dai militari dell’Arma dei Carabinieri della locale Stazione impegnati in un normale controllo del territorio.

Il fatto è avvenuto in contrada “Provvidenza” a Racalmuto dove l’uomo – dopo essere stato scoperto – ha tentato la fuga. Con lui gli altri due soggetti di 41 e 33 anni che avrebbero iniziato una colluttazione con i Carabinieri. Uno dei Carabinieri è rimasto ferito e, per questo, trasferito all’Ospedale “Barone Lombardo” di Canicattì per le cure del caso.

Dopo la fuga, gli stessi militari dell’Arma sono poi riusciti a rintracciare le tre persone coinvolte e recuperare gli involucri contenente la sostanza stupefacente. I tre soggetti sono così stati denunciati alla Procura della Repubblica di Agrigento e dovranno ora rispondere di resistenza a pubblico ufficiale. Per il 41enne ed il 33enne è scattata anche la denuncia per violenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate. Per il racalmutese, invece, è contestata anche la detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.