Punta Bianca, sparito barcone usato per lo sbarco dei migranti
La barca in legno, in buone condizioni, era arenata nei pressi di Punta Bianca dopo che erano sbarcati una cinquantina di migranti.
È sparita e non si trova più sulla spiaggia nei pressi di Punta Bianca la barca usata ieri da i migranti che erano arrivati direttamente sulle coste agrigentine, sbarco filmato in diretta dall’Associazione MareAmico. L’imbarcazione in buono stato evidentemente ha fatto gola a qualcuno e considerata la zona impervia, lontano da occhi indiscreti ha ritenuto opportuno trafugarla. I militari della Guardia costiera giunti oggi sul posto per completare le operazioni e mettere sotto sequestro la barca, hanno avuto la sorpresa che l’imbarcazione non era più la.
La barca era stata dipinta a nuovo e non portava, perché cancellate, le insegne dell’iscrizione a qualche porto tunisino. Volendola vedere dal lato positivo possiamo dire che alcune barche arrivate nelle spiaggie agrigentine sono diventate relitti per le difficoltà a smaltire, in questo caso non è stato così e a “smaltirla” ci hanno pensato ignoti ladri.