Pullara: “I contagi da Covid-19 non conoscono battuta d’arresto e adesso a preoccupare in provincia di Agrigento è la disponibilità di posti letto”
“I contagi da Covid-19 non conoscono battuta d’arresto e adesso a preoccupare in provincia di Agrigento è la disponibilità di posti letto. Saturi tutti i posti letto nella Medicina del nosocomio Giovanni Paolo II di Sciacca che conferma la crescente richiesta di ospedalizzazione che sta caratterizzando gli ultimi giorni. Una Situazione drammatica, un disastro annunciato“.
A lanciare l’allarme è il deputato regionale l’On. Carmelo Pullara Vice presidente Commissione Sanità all’Ars.
“La media dei contagi-dichiara Pullara- è in costante rialzo ma soprattutto sono aumentati i ricoveri. Non ci sono posti letto liberi considerando pazienti Covid e pazienti con altre patologie. I posti letto nel reparti di medicina dell’ospedale di Sciacca -dichiara Pullara-si riempie di malati Covid e l’ospedale è al collasso.
Non si riescono più a ricoverare i pazienti che arrivano in ospedale. I contagiati quotidiani superano il numero dei guariti. Nella giornata di ieri in provincia di Agrigento si sono registrati 59 nuovi casi e 4 ricoveri, dato che ha portato a ben 39 i pazienti ospedalizzati. In 35 risultano essere in degenza ordinaria , sub-intensiva e in terapia intensiva, altrettanti pazienti-sottolinea Pullara- sono ospitati allo Sciacca hotel Covid. Dei 35 in degenza ben 24 si trovano ricoverati nell’ospedale di Agrigento, 10 al nosocomio di Sciacca dove è ormai emergenza posti letto. Ogni giorno che passa con i numeri in crescita per covid-19 negli ospedali i posti letto sono ormai occupati al 100%. Un disastro annunciato . Cosa ancor più grave L’Hospital Covid di Ribera non è ancora partito. Mi chiedo ma tutti i pazienti Covid dove vengono ricoverati? E l’hospital Covid di Ribera sarà pronto quando la pandemia non ci sarà più? Da mesi denuncio ciò che accade all’ASP di Agrigento – conclude Pullara- non voglio pensare che l’Assessore Razza ed il Presidente Musumeci continuino a mantenere questo stato di cose che ormai è sotto gli occhi di tutti e per diverse e gravi questioni, aggravate dagli annunci del Commissario che trasmettono notizie sempre poi disattese”.