“Semaforo verde all’Ars per l’art 104 che destina un fondo di 10 milioni di euro ai lavoratori stagionali siciliani. L’articolo è stato definitivamente approvato in aula. Si tratta di un importante risultato raggiunto per questa categoria, la più colpita dalla pandemia”.
Ad annunciarlo con grande soddisfazione è il deputato regionale On. Carmelo Pullara Presidente e segretario politico organizzativo di “ONDA”.
“L’emendamento – spiega Pullara – firmato dal sottoscritto insieme ad altri colleghi dopo essere passato in commissione bilancio è stato approvato in finanziaria. La norma prevede che al fine di destinare un contributo una tantum agli operatori stagionali è istituito un fondo di 10 milioni di euro a valere sui fondi POC 2014-2020 non soggetti da obbligazioni giuridicamente vincolanti. Con decreto dell’Assessore regionale per la famiglia, le politiche sociali ed il lavoro saranno definiti modalità e criteri di assegnazione del contributo. Un grande risultato raggiunto-conclude Pullara- e una boccata di ossigeno per la categoria degli operatori stagionali siciliani”.