I soggetti interessati possono scaricare il modulo anche nella home page nella sezione “primo piano” del sito del Libero Consorzio Comunale di Agrigento www.provincia.agrigento.it. Le domande dovranno essere consegnate alla Segreteria della Scuola di appartenenza dello studente.
L’attestazione ISEE valida da presentare è quella rilasciata dopo il 15 gennaio 2016. Qualora il dichiarante non sia in possesso della relativa attestazione ISEE, dovrà inserire soltanto il numero di protocollo e la data di presentazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU). Si tratta del documento che contiene le informazioni di carattere anagrafico, reddituale e patrimoniale necessarie a descrivere la situazione economica del nucleo familiare per la richiesta di prestazioni sociali agevolate. Sarà cura degli Enti locali acquisire successivamente, tramite l’INPS, l’attestazione relativa.
Il Libero Consorzio Comunale di Agrigento, su indicazione della Regione Siciliana, aveva già provveduto ad informare i Sindaci della provincia della rettifica del modello ISEE da utilizzare.