La gara, dell’importo di 255.618,32 euro, è stata aggiudicata all’impresa MANNO ANGELO con sede ad Agira (EN) che ha offerto un ribasso del 37,2778%. All’importo netto dell’aggiudicazione occorrerà aggiungere 5.167,50 euro per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. Seconda in graduatoria è risultata invece l’impresa FEGOTTO COSTRUZIONI S.A.S DI GIUSEPPE CRUCIATA E C. (ribasso del 37,2180%).
Dopo le necessarie verifiche tecniche il Libero Consorzio procederà all’aggiudicazione definitiva dell’appalto, che consentirà di effettuari gli urgenti lavori sulle strade provinciali ed ex consortili danneggiate e assicurarne il ripristino delle normali condizioni di percorrenza.
Continua, dunque, l’impegno del Libero Consorzio Comunale, nonostante le esigue risorse finanziarie a disposizione e i continui tagli ai trasferimenti di Stato e Regione, per migliorare la difficile situazione della viabilità interna, in particolare in seguito ai danni riportati in seguito agli eventi atmosferici dello scorso inverno.