Site icon ScrivoLibero.it

Prova di maturità dell’Akragas: due reti che “archiviano” il Taranto

Grande prova dell’Akragas che riesce contro il Taranto a ritrovare la vittoria. Due reti che “piegano” i pugliesi e permettono ai biancoazzurri di mister Di Napoli di conquistare tre preziosi punti in classifica rilanciando così l’obiettivo “salvezza”.

Una prova di grande maturità per i siciliani che possono ora pensare al futuro e ai prossimi impegni.

Per sbloccare la partita bastano 18 minuti, quando Cocuzza, oggi dal primo minuto in campo al posto dell’infortunato Salvemini, spiazza dal dischetto Maurantonio dopo il calcio di rigore concesso dall’arbitro per un fallo in area di Pirrone su Klaric.

Due minuti dopo mister Ciullo è costretto al cambio: dentro Pambianchi per l’infortunato Altobello. Sarà poi lo stesso neo entrato al 32° minuto ad infortunarsi e lasciare il campo a Magri.

I padroni di casa non sembrano aver accusato il colpo dopo il vantaggio, ma è Klaric che impensierisce la difesa pugliese non riuscendo nella prima frazione di gioco a trovare il raddoppio, grazie ad uno strepitoso Maurantonio.

Nel secondo tempo è il Taranto che spinge subito alla ricerca del pareggio, ma è l’Akragas che al 58° trova il raddoppio con Coppola. Una rete che “spezza” le gambe ad un Taranto che tenta il tutto per tutto con l’ingresso di Cobelli al posto di Pirrone.

Minuti finali che scorrono con i “biancoazzurri” che riescono bene ad amministrare il doppio vantaggio; da segnalare nel finale solo l’ammonizione di Sepe e l’ingresso all’84° minuto di Leveque per Cocuzza.

 

Exit mobile version