Prova di forza dell’Akragas Futsal che sul gommato del PalaForum Bellavia archivia la pratica Monreale Calcio a 5 con un sonoro 11 a 1.
Gara a senso unico quella valida per il turno di Coppa Italia di calcio a 5. L’Akragas Futsal, resta così leader del quadrangolare numero 1. Un assaggio di campionato che, viste le premesse, vorrà regalare forti emozioni al pubblico biancazzurro dopo la mancata promozione della scorsa stagione.
Un roster ben collaudato e guidato da mister Peppe Castiglione che negli anni ha “regalato” al pubblico agrigentino una nuova e sana realtà nello sport.
Al di là dei meriti dei “giganti”, quello di ieri è stato un match che ha visto un Monreale con troppe lacune in fase difensiva e poco propositivo in attacco. Un impatto violento quello degli ospiti che hanno visto subito un’Akragas Futsal partire con il piede sull’acceleratore, imponendo il proprio gioco.
Il tabellino alla fine segna la tripletta di Brasile, le doppiette di Toledo, Hamici e Isgrò, e le reti di Incorvaia e Di Gangi.
Foto di Giuseppe Greco