In questa occasione il Gruppo di Protezione Civile del Libero Consorzio presenterà ufficialmente la sala operativa mobile, un mezzo che va ad incrementare il parco macchine a disposizione del sistema di protezione civile.
Ad Agrigento la manifestazione si svolgerà dalle ore 9 alle 18 in Piazza Cavour, con la partecipazione dei rappresentanti di Prefettura, Questura, Vigili del Fuoco, Forestale, Protezione Civile Regionale, Provinciale, del Comune di Agrigento e delle Associazioni di volontariato, che allestiranno diversi stand espositivi e guideranno i cittadini nell’approfondimento delle tematiche di protezione civile anche con dimostrazioni delle buone pratiche nelle emergenze.
Sarà presente anche il Commissari Straordinario del Libero Consorzio dr. Giuseppe Marino.
“Prevenzione – dice Marino – è la parola d’ordine per imparare ad affrontare i rischi che ogni territorio può presentare, come testimoniato dai tragici eventi che hanno colpito negli ultimi anni il nostro Paese. Per questo il Libero Consorzio Comunale, con il Gruppo di Protezione Civile, ha accolto con entusiasmo l’invito del Capo del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile”.