A Sambuca di Sicilia si parlerà di “Opportunità e prospettive di sviluppo turistico per il territorio” il prossimo 11 settembre, nell’ambito delle attività promozionali del progetto comunitario “Marchio d’area della provincia di Agrigento”. Il convegno avrà luogo nella sede del teatro comunale “L’idea” di Sambuca, con inizio alle ore 17:30.
Lo stesso tema sarà discusso a Bivona il 19 settembre, sempre nell’ambito delle attività promozionali del progetto “Marchio d’area della provincia di Agrigento”. Il convegno avrà luogo nell’auditorium Santa Chiara con inizio alle ore 10:00.
Questi seminari rientrano tra gli eventi programmati dal Libero Consorzio Comunale di Agrigento per potenziare la formazione degli operatori del settore turistico ed enogastronomico e sono rivolti a quelle imprese e agli enti operanti nel territorio agrigentino.
Infine, dal 22 al 26 settembre 2015, due gli eventi previsti, la “Prima Esposizione delle eccellenze agrigentine” e il secondo “Forum del Turismo”, in programma nelle sale del “Dioscuri by Palace” a San Leone.
L’obiettivo della manifestazione è quello di favorire l’incontro degli operatori turistici locali con tour operators del settore per favorire l’offerta produttiva, attraverso la concentrazione in un unico spazio espositivo del patrimonio turistico ed enogastronomico del territorio provinciale. Particolare spazio sarà dato al prodotto turistico promosso dal marchio d’area “Agrigento terra di Storia, natura ed enogastronomia”.