Dopo aver raggiunto il massimo storico di $ 4.800 alla fine del 2021, Ethereum (ETH) è tornato sulla terra (insieme al resto del mercato delle criptovalute) per iniziare l’anno intorno ai minimi di circa $ 2.200. Ma il suo valore sembra essere in ascesa, poiché al momento della stesura di questo articolo si trova più vicino a $ 3.250. Ma cosa pensano gli esperti del futuro di ETH? Di quanto potrebbe crescere il suo valore? E quale sarà la forza trainante di questa crescita?
Cosa aspettarsi da ETH nel 2022
Anche se il mercato delle criptovalute potrebbe essere sembrato terribile all’inizio del 2022, con il mercato che ha spazzato via circa $ 1 trilione durante la notte, le cose stanno migliorando.
E mentre i media sembravano essere tutti cupi su ciò che il futuro potrebbe riservare a ETH e criptovalute in generale, un panel di esperti è stato abbastanza rialzista sul valore di ETH sia a breve che a lungo termine, prevedendo un valore medio di $ 6.500 entro la fine del 2022. Se questa previsione si avvererà, significa che il valore di ETH aumenterà di circa il 100% entro la fine dell’anno.
Ci sono notizie ancora migliori se sei disposto a mantenere questo coin nel tuo portafoglio crypto. Il panel si aspetta che il prezzo continui a salire in futuro, fornendo previsioni medie di $ 10.810 entro il 2025 e $ 26.338 entro il 2030. Questi segnerebbero rendimenti rispettivamente del 233% e del 710% dal prezzo al momento della scrittura.
Il consiglio del panel, quindi, è quello di continuare a mantenere i coin nel portafoglio. Cosa fare mentre aspetti di essere milionario? Puoi dare un’occhiata al casinò di NetBet a casino.netbet.it.
Cosa guiderà l’aumento dei prezzi?
Come con la maggior parte degli eventi nel mondo finanziario, è difficile individuare un catalizzatore che sia l’unico responsabile di ciò che sta accadendo. E mentre il panel non è stato in grado di unificarsi dietro un fattore che ha fatto aumentare il prezzo di ETH, uno dei principali catalizzatori citati dal nostro panel è il passaggio di ETH a un modello proof-of-stake.
Non dovrebbe passare molto tempo prima che questo diventi una realtà, con l’ETH che sembra destinato a passare a un modello proof-of-stake nel 2022. Se ciò dovesse accadere, la stragrande maggioranza del nostro panel (79%) pensa che farà avere un impatto positivo sul suo valore in futuro.
Uno dei membri del panel decisamente rialzista, il CEO di NDAX Bilal Hammoud, prevede che ETH varrà $ 10.000 entro la fine del 2022 e sottolinea l’importante ruolo che la proof of stake giocherà nel suo valore in futuro.
“L’ultimo aggiornamento di Ethereum si è trasformato in una risorsa deflazionistica. La prova di partecipazione bloccherà ulteriormente l’ETH per le ricompense di staking, che in teoria dovrebbero influenzare l’aumento del prezzo quando l’offerta diminuisce mentre la domanda aumenta”.
Cosa fare con l’ETH?
Con la maggior parte dei panel che dipingono un quadro così roseo con le loro previsioni sui prezzi e le loro aspettative su ciò che il passaggio alla proof of stake inciderà sul valore di ETH, non c’è da meravigliarsi se la stragrande maggioranza (82%) è fiduciosa nel suo futuro valore. Poco più della metà del panel (52%) afferma che è ora di acquistare e il 30% afferma di tenersi stretto ciò che hai.
A breve termine, la previsione del panel dal sondaggio condotto da metà a fine gennaio è finora accurata, poiché il prezzo di ETH è aumentato di circa il 50%.