Site icon ScrivoLibero.it

Premio “Marika Caruselli”: al via la VIII edizione del Premio biennale

La FIDAPA-BPW Italy Sezione di Agrigento, nell’intento di onorare la memoria della fondatrice della Sezione, Marika Nicosia Caruselli, avvocato penalista, ha bandito l’ VIII edizione del Premio biennale “MARIKA CARUSELLI” da destinare a Giovani donne (max 35 anni), laureate in Giurisprudenza, che abbiano superato l’esame di abilitazione alla professione di Avvocato e siano iscritte all’Albo professionale di Agrigento o di Sciacca.
La domanda di partecipazione, dovrà pervenire all’indirizzo di posta elettronica certificata fidapa.agrigento@postecert.it entro e non oltre il 15 Marzo 2023.
Si potrà prendere visione del Bando del concorso presso gli Ordini Professionali degli Avvocati dei Tribunale di Agrigento e di Sciacca.
Le domande pervenute saranno esaminate da una Commissione costituita dal Comitato di Presidenza della Sezione FIDAPA di Agrigento, da una socia esperta in materie giuridiche scelta dal Comitato di Presidenza e dalla Past Presidente istitutrice del Premio. Alla vincitrice saranno assegnati un premio di € 1.000 e una Targa.

F I N A L I T A’
La FIDAPA-BPW Italy Sezione di Agrigento, nell’intento di onorare la memoria della fondatrice della Sezione, Marika Caruselli, avvocato penalista, bandisce l’ VIII edizione del Premio biennale “MARIKA CARUSELLI”.
DESTINATARIE
Giovani donne (max 35 anni), laureate in Giurisprudenza, che abbiano superato l’esame di abilitazione alla professione di Avvocato e siano iscritte all’Albo professionale di Agrigento o di Sciacca. Possono partecipare alla selezione anche le candidate delle precedenti edizioni (tranne le vincitrici).
MODALITA’
La domanda di partecipazione, redatta ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 e corredata da una copia di un documento di identità in corso di validità secondo il modello allegato al presente avviso, dovrà pervenire all’indirizzo di posta elettronica certificata fidapa.agrigento@postecert.it entro e non oltre il 15 Marzo 2023 e dovrà contenere una dichiarazione attestante:
a) Generalità e residenza della concorrente;
b) Voto di laurea e di abilitazione alla professione;
c) Titolo della tesi di laurea;
d) Iscrizione all’Albo professionale.
e) Recapito telefonico e indirizzo di posta elettronica.
GIURIA e CRITERI DI VALUTAZIONE
Le domande pervenute saranno esaminate da una Commissione costituita dal Comitato di Presidenza della Sezione FIDAPA di Agrigento, da una socia esperta in materie giuridiche scelta dal Comitato di Presidenza e dalla Past Presidente istitutrice del Premio.
Per la formulazione della graduatoria si terrà conto della somma del punteggio di Laurea (+ 2 punti per la lode) e del punteggio di abilitazione alla professione di Avvocato espresso in centesimi (es: 450=4,5-/ 270=2,7).
La Tesi in Diritto Penale e/o in Diritto Processuale Penale sarà valutata 3 punti, in considerazione del ramo professionale in cui operava l’avv. Marika Caruselli.
In caso di parità, il Premio sarà assegnato alla candidata più giovane.
ASSEGNAZIONE DEL PREMIO
Alla vincitrice saranno assegnati un premio di € 1.000 e una Targa. Avuta comunicazione dell’esito della selezione a mezzo posta elettronica, la vincitrice dovrà fare pervenire, con le stesse modalità, una dichiarazione di accettazione e, entro sette giorni dal ricevimento della comunicazione, le certificazioni attestanti le dichiarazioni precedentemente rese, più una copia della Tesi di Laurea (se in Diritto Penale e/o in Diritto Processuale Penale), che le verrà restituita al momento della premiazione.

Exit mobile version